Chi siamo...

La nascita di Afsalute fonda le radici su un'idea, come quella di offrire assistenza domiciliare agli anziani, affonda le sue radici in alcuni motivi molto concreti ed umani.

1. Un bisogno reale osservato da vicino

La nostra missione nasce dall'avere visto direttamente in difficoltà un anziano (in famiglia, tra amici o nel proprio territorio)

  • Solitudine e isolamento sociale
  • Difficoltà a gestire le attività quotidiane
  • Mancanza di servizi sufficienti o tempi troppo lunghi nei percorsi pubblici

2. La volontà di preservare la dignità e la casa dell'anziano

Il nostro progetto parte dalla convinzione che restare nella propria abitazione, nei propri spazi e abitudini, sia fondamentale per la qualità della vita dell'anziano.

3. L'attenzione al ruolo delle famiglie

Le famiglie spesso si trovano sole a gestire situazioni molto impegnative. l'idea si rafforza ancor di più e nasce come risposta per alleggerire i caregiver e dare loro supporto.

4. Una visione di comunità

La nostra decisione di operare sul territorio ha aumentato in noi la consapevolezza che l'invecchiamento della popolazione è una sfida sociale, e che i servizi di assistenza domiciliare sono essenziali per costruire una comunità più inclusiva e solidale

5. Una vocazione professionale

Afsalute nasce quindi dall'incontro di professionisti dell'assistenza domiciliare che mettono a disposizione le proprie competenze al servizio degli anziani e delle persone fragili.

6. L'innovazione nel settore

Afsalute si apre anche per sperimentare nuovi modelli di cura: assistenza flessibile " a ore", tecnologie di teleassistenza, progetti personalizzati,  preventivi gratuiti ecc.

"Obiettivi"

Il nostro obiettivo non è solo offrire aiuto nelle attività quotidiane, ma creare relazioni di fiducia e contribuire a una comunità più solidale, in cui ogni anziano possa continuare a sentirsi parte attiva, protetta e rispettata